La Fabrica di Gulliver

Introduzione

 

Non è semplice descrivere se stesso. Di solito si tende sempre a fare un’ elenco cronologico dei fatti salienti della propria vita, ma vorrei lasciare questo ad una conversazione diretta.

La cosa importante da sapere è che per me il modellismo è un mondo particolare in cui rifugiarmi e dove poter esprimere le mie attitudini. Non c’è un campo di applicazione vero e proprio perché reputo ogni branca di quest’arte interessante a suo modo. Vi sono differenti ragioni per cui uno si dedica ad una determinata cosa piuttosto che ad un’ altra, questo è dettato da delle propensioni personali o motivazioni molto profonde. Io vivo questa cosa con passione e dedizione.

Purtroppo, per i tempi che corrono, non è possibile “sbarcare il lunario” solo in questo modo di conseguenza il tempo da dedicare a quest’ attività è da dividere tra lavoro, famiglia e impegni vari. Questo non è per cercare delle scusanti, ma per dire che il modellismo è molto, ma non è tutto.

Nel corso degli anni mi sono dedicato a molte cose, a molti progetti e diversificati tra loro: barche, motoscafi, aerei di vario tipo, auto e molto altro che potrete vedere nelle pagine di questo sito.

La cosa che accomuna tutto è la ricerca dell’ oggetto che non è in commercio. Di cose da riprodurre ce ne sono infinite e solo una parte si trova negli scaffali di un negozio (per quanto grande possa essere!!!). Tutto il resto è da creare.

Questa linea guida mi ha portato a sviluppare quello che serve per riprodurre in scala gli oggetti. Le tecniche sono varie e diverse tra loro e la cosa migliore è analizzare l’oggetto da riprodurre e cercare di risalire a come è stato pensato, costruito e creato. Quello che non sono in grado di fare personalmente, lo raggiungo coinvolgendo quelle realtà che hanno le capacità e la disponibilità di aiutarmi.

Oggi sono in grado di fornire tutto quello che serve per realizzare un determinato progetto: fotoincisioni, decal, resine e stampi siliconici, verniciatura, montaggio e finitura dei modelli… tutto (e molto altro…) presente ne La Fabbrica di Gulliver.

Recommander
  • gplus
  • pinterest